• 0.000000lag
  • 0.000000lag
  • 0.000000lag

Startup Weekend Roma 2014 – Intervista a Gianmarco Carnovale

Startup Weekend Roma 2014 – Intervista a Gianmarco Carnovale

Gianmarco CarnovaleNel weekend del 14 novembre, presso il Parco Leonardo a Roma si svolge la terza edizione di Startup Weekend. Quest’anno, l’iniziativa rientra nella Global Startup Battle, la più grande startup competition al mondo. Startup Weekend è un movimento globale di imprenditori attivi e responsabili che vogliono imparare le basi della fondazione di startup e il lancio di progetti di successo. E’ la più grande comunità di imprenditori appassionati, con eventi in oltre 100 paesi e 600 città in tutto il mondo.

Il nostro Gianmarco, in qualità di presidente di Roma Startup, è tra i partner e sponsor dell’evento. La rivista online EconomyUp ha pubblicato un’intervista molto interessante, in cui fa il punto della situazione sulla scena startup romana e ci spiega come iniziative di questo tipo siano di particolare importanza per chi ha idee innovative e vuole trasformarle in impresa. Eccone un passaggio:

Carnovale, quanta importanza ha una manifestazione del genere per le startup romane?
È un pezzo della Silicon Valley a Roma. Si tratta infatti di un format della Kauffman Foundation, prestigiosa organizzazione no profit statunitense a sostegno dell’imprenditorialità, che si replica annualmente in tutti i luoghi del mondo dove è presente un ecosistema. A Roma siamo ormai alla terza edizione. È un format da cui scaturiscono almeno due risultati: condividere metodologie di startup creation all’americana  e dar vita in poco tempo a vere e proprie startup. La competizione è aperta a tutto il mondo, la lingua ufficiale è l’inglese. L’anno scorso arrivarono persino persone dalla Florida.

Leggi il resto dell’intervista su EconomyUp.

Commenta