• 0.000000lag
  • 0.000000lag
  • 0.000000lag

Master

Dal 2010 Ars et Inventio organizza, unitamente alla Business School de Il Sole 24 Ore, ed in collaborazione con Nòva24, il “MASTER in INNOVATION MANAGEMENT” – MIM.

Obiettivo del Master è lo sviluppo delle competenze manageriali e gestionali del “Chief Innovation Officer”, figura in grado di strutturare, organizzare e presidiare il processo di innovazione in azienda.

MIM-V-sidebarInnovare rappresenta una necessità per le aziende, in particolare nell’attuale congiuntura economica. Solo così è possibile differenziarsi dalla concorrenza, potendo conquistare e mantenere nel tempo posizioni di leadership, grazie alle quali incrementare i propri margini e creare le condizioni per definire nuovi “monopoli competitivi”.

Per raggiungere questo obiettivo, nel corso del Master sono previsti l’intervento ed il confronto con testimonial d’eccezione sui temi relativi alle strategie di innovazione, al ruolo della creatività ed alle tecniche per alimentarla.

Rilievo è dato anche ai temi della Corporate Entrepreneurship e delle start up come effetto dello sviluppo della cultura per l’innovazione all’interno dell’azienda e sui mercati di riferimento, così come ai temi legati alla cultura e leadership dell’innovazione, anche attraverso sessioni di sperimentazione e di project work.

 

E per rimanere in contatto con i colleghi partecipanti organizziamo annualmente l’evento che raccoglie gli Alumni del Master:  Innoland.

A breve partirà la 5° edizione: sono previste grandi novità nell’organizzazione e nel programma. Per conoscere i dettagli, consulta la brochure.


Dal 2012 Ars et Inventio e Newtone supportano la Business School de Il Sole 24 Ore nella definizione del percorso didattico del “MASTER in DESIGN MANAGEMENT”.

master-innovation-design-sole24oreNella nuova dimensione globale e nell’attuale contesto altamente competitivo, le aziende stanno diventando sempre più complesse da gestire. In tale realtà, il design management riesce a fondere le esigenze di progettazione e di marketing dell’azienda alle novità del design, per creare un prodotto altamente più competitivo sul mercato: un obiettivo primario questo per tutte quelle aziende che puntano sull’innovazione dei loro beni e prodotti per sovrastare la concorrenza. Al giorno d’oggi non è quindi pensabile innovare ignorando il contributo del design, che in tutti i settori riveste un’importanza crescente, contribuendo allo sviluppo dell’azienda e influenzandone l’immagine verso l’esterno, il marchio e la sua capacità di proporre soluzioni innovative.

Il Master attraverso un approccio multidisciplinare ha l’obiettivo di trasferire quelle competenze manageriali, economiche, gestionali e di comunicazione che mancano a chi ha effettuato studi tecnici al fine di rendere il proprio profilo in linea con le richieste del mercato. Focus particolari sui temi di maggiore attualità fra cui l’importanza dell’innovazione, il green concept, l’impatto delle nuove tecnologie digitali e le strategie di internazionalizzazione.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti, consulta la brochure