• 0.000000lag
  • 0.000000lag
  • 0.000000lag

Experience the Design Thinking

Experience the Design Thinking

Aperitivo di presentazione della proposta Ars et Inventio sul tema Design Thinking

Cosa vi proponiamo

Il team di Ars et Inventio è felice di invitarvi ad un aperitivo presso SPIN, SPazio INnovazione, durante il quale vi farà assaggiare uno degli ingredienti fondamentali dell’innovazione: il Design Thinking.

Design Thinking è un approccio progettuale che parte dall’analisi empatica del contesto e dei bisogni degli utenti, per sviluppare soluzioni creative, fattibili a livello tecnologico ed economicamente sostenibili.

Profondamente focalizzato sull’individuo, utilizza le capacità che tutti noi abbiamo, ma che spesso rimangono imprigionate dalle pratiche convenzionali di problem solving. Il Design Thinking si basa sulla nostra abilità di essere intuitivi, di costruire idee che sono emotivamente significative e anche funzionali.

Tutti i settori possono beneficiare del design-thinking, anche se generalmente il Design si colloca nell’immaginario collettivo come modalità per descrivere un oggetto o un risultato estetico, Design Thinking è molto di più.

Tanta interazione e poca teoria

In piena filosofia learning by doing, porteremo il Design Thinking ad una dimensione tangibile, facendo sperimentare in prima persona l’approccio progettuale e i vantaggi che genera, per dare un assaggio di come progetta un Design Thinker e del perché questa metodologia abilita un’innovazione competitiva.

L’evento proseguirà con alcune case history di successo, che metteranno in evidenza l’efficacia dell’applicazione degli strumenti del Design Thinking.

La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati

Programma
18:00 Registrazioni
18:30 Piccola sperimentazione pratica (wallet)
19:25 Case History (in collaborazione con Protocube)
19:40 Aperitivo e scambio di opinioni