• 0.000000lag
  • 0.000000lag
  • 0.000000lag

Nasce il primo social game del lavoro

Nasce il primo social game del lavoro

Il 10 marzo, presso SPIN, sarà lanciato ufficialmente For4Job, il primo social game dedicato al lavoro.

Alessio Romeo, dopo aver creato Face4Job, la piattaforma online in cui domanda e offerta di lavoro si incontrano secondo i classici metodi di recruiting ma senza intermediazione, è pronto ad una nuova sfida. Nasce il primo Social Responsability Network che permetterà alle persone di dialogare in base alle loro competenze.

Come lo stesso Romeo ha dichiarato in un’intervista a La Stampa:

Finalmente abbiamo raggiunto la massa critica per completare il percorso intrapreso due anni fa con Face4Job, in For4Job, percorrendo sempre la traiettoria intrapresa sul principio della disintermediazione, le dinamiche di interazione tra gli utenti avverranno per ambiti tematici (le community si chiameranno classroom), sulla base della conoscenza di ogni persona, su cui ciascuno potrà confrontarsi, dialogare e supportarsi con gli altri

Il meccanismo di funzionamento richiama i principi della gamification, con la possibilità di accumulare punti per vincere premi o per fruire di servizi all’interno delle classroom.

Il lancio di questa nuova piattaforma sarà anche occasione per avviare e promuovere un’operazione di crowdfunding a livello globale per finanziare il progetto. Grazie alla collaborazione di Indiegogo.com, attiva in 200 Paesi, sarà possibile per 60 giorni offrire il proprio contributo a sostegno dell’iniziativa (a fronte di bonus e di spazi promozionali).

L’obiettivo è di raggiungere $500k e tutto quanto verrà raccolto in più verrà devoluto in progetti di responsabilità sociale.

 

Commenta